IL NOSTRO MOMENTO – Parte prima

Bisogna capire e interpretare giustamente questo momento, in chiave di Conoscenza spiritualista. Se non si fa questo vorrebbe dire che tutto ciò che sappiamo, che abbiamo appreso e ci è stato comunicato medianicamente nei decenni non è servito a nulla.

Cominciamo dalla Cina…, dove tutto è iniziato… e richiamo alle comunicazioni del maestro ANDREA proprio su questo paese, il più popolato del mondo, e certo questo rappresenta un segnale fortissimo. E’ stato colpito un popolo in parte direttamente e in parte no, ma comunque un paese nella sua interezza per tutte le implicazioni che da una sua regione lo hanno completamente coinvolto in maniera totalizzante, fortissima, traumatica oltre ogni dire. Ricordiamo la valutazione che ne faceva il maestro ANDREA. Un popolo sterminato, debole, misero spiritualmente e povero nelle sue condizioni di vita, proiettato invece e suo malgrado in una condizione economica smisurata ma del tutto povera interiormente; ed ecco allora – non per caso – che tutto comincia qui, in questa parte precisa del mondo, con una sorta di segnale poderoso, impensabile, inimmaginabile, che si diffonde da questo punto estremamente significativo sotto tutti gli aspetti evidenti e non. Allora bisogna capire cosa significhi realmente questo fortissimo segnale, di massimo simbolismo espressivo nel corpo e nell’interiorità; o comunque, nelle condizioni delle componenti emotive, di sofferenza fisica, mentale e di tutti i timori e paure che si sono sprigionati e vissuti in quel contesto. Ma oltre a questo contesto del corpo, mente ed emotività ha dato un colpo poderoso anche alla condizione economica, un segnale di una potenza inimmaginabile causato da un piccolissimo essere virale di altrettanta potenza inarrestabile. Dinanzi al quale tutte le altre potenze non hanno difese e scudo alcuno. Ecco rappresentata plasticamente l’estrema debolezza umana alla mercé stessa di un essere invisibile. Si spera che qualcuno afferri e comprenda il segnale…

Diciamo allora – per iniziare – che un tale evento non avviene assolutamente a caso, e che allora le grandi e alte forze spirituali lo hanno permesso, lo hanno “lasciato passare”, non certo per futili ragioni, ma perché rappresenta uno scossone, una sorta di fortissimo scuotimento, e non solo alla Cina ma a tutto il mondo, perché dilagherà ovunque, non si riuscira certamente a fermarlo e sarà impossibile non vederne le ragioni e implicazioni: in altre parole ci si dovrà porre delle domande – e cosa ancor più importante – darsi – appunto – delle ragioni e delle risposte. Vedremo di capirle anche noi e di esprimerle perché ne sia chiaro il significato… (continua)

Marcello Carraro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *